Il programma di accelerazione per start up realizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.
Il programma è dedicato alla ricerca di startup e PMI innovative che individuano soluzioni digitali nei settori del turismo, della moda, del food. Si concentra sul supporto delle imprese innovative digitali e sulle opportunitá di integrazione e di lavoro sinergico con le aziende del territorio in ottica di open innovation. Un percorso di accelerazione di 12 settimane dal forte impatto socio-economico che vede le startup selezionate crescere, a Firenze, tramite mentorship, formazione e networking in uno spazio dedicato di alto livello.
Nei 3 mesi di sviluppo le startup si concentreranno da una parte sul perfezionamento dei propri modelli di business, sulla penetrazione del proprio mercato di riferimento, sulla crescita della propria traction e dall’altra sui processi di open innovation con le imprese del territorio. Ogni startup verrà supportata con un grant fino ad 20 mila euro.
La prima call ha portato alla selezione di sei startup, che attraverso prodotti o servizi offrono nuove opportunità ad aziende dei settori “turismo”, “fashion”, “food”.