L’azienda ha suo spazio all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, un ambiente pensato per la città e animato dal concetto di lavoro flessibile, dove il fascino di un granaio di epoca Medicea della fine del 600 si unisce al concetto stesso di innovazione.
Dopo le esperienze di Milano in Talent Garden e di Napoli all’Università Federico II, Cisco Italia fa dunque tappa nel capoluogo toscano per essere in prima linea nei posti dove il concetto di innovazione gioca un ruolo da protagonista. Un player internazionale come Cisco favorisce un modello di lavoro il più flessibile possibile, soprattutto quando l’evoluzione tecnologica si confronta con le esigenze di adottare nuovi luoghi, modi e concetti di lavoro, di essere cittadini e di fare impresa per azzerare le distanze geografiche con la più vasta flessibilità possibile.
Per Cisco annullare le distanze significa infatti non solo curare lo sviluppo di quei prodotti tecnologici che garantiscono connessioni veloci e stabili, ma anche essere presente sul territorio e vicina alle esigenze degli utenti. Soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, periodo che ha trasformato profondamente la società e il business. In un contesto complesso che stiamo ancora vivendo, il digitale è stato ed è uno dei protagonisti assoluti.